Configurazione delle impostazioni sul server di stampa

Configurare le impostazioni di condivisione della stampante sul computer che si desidera utilizzare come server di stampa. La seguente procedura presume che il driver della stampante sia già installato sul computer che si intende utilizzare come server di stampa. Se il driver della stampante non è già installato, vedere Impostazione di un server di stampa durante l'installazione del driver della stampante.
Potrebbe non essere possibile installare i driver della stampante in rete se i computer client e il server di stampa utilizzano versioni diverse del sistema operativo (32 bit o 64 bit).
Se si desidera configurare un server di stampa in un ambiente di dominio, rivolgersi all'amministratore di rete.
1
Accedere al computer con un account amministratore.
2
Aprire la cartella di stampa. Visualizzazione della cartella stampante
3
Fare clic con il tasto destro del mouse sull'icona della stampante che si intende configurare e fare clic su [Proprietà stampante] o [Proprietà].
4
Fare clic sulla scheda [Condivisione], selezionare [Condividi la stampante] e immettere il nome condiviso.
Se viene visualizzato [Modifica opzioni condivisione]
Fare clic su [Modifica opzioni condivisione].
5
Installare driver aggiuntivi in base alle esigenze.
Durante la procedura spiegata in Installazione dei driver tramite il server di stampa (Impostazioni client), questo passaggio è necessario se si desidera usare il server di stampa per installare i driver della stampante su computer che utilizzano versioni diverse del processore (32 bit o 64 bit) del sistema operativo.
6
Fare clic su [OK].
 

Impostazione di un server di stampa durante l'installazione del driver della stampante

Se si utilizza una stampante collegata tramite LAN cablata o wireless, è possibile impostare un server di stampa durante l'installazione del driver della stampante. Per impostare come server di stampa il computer su cui si installa il driver di stampa, selezionare [Utilizza come stampante condivisa] nella schermata [Informazioni stampante] visualizzata quando si installa il driver della stampante.
Se si utilizza una stampante collegata tramite USB, non è possibile configurare un server di stampa durante l'installazione del driver della stampante. Impostare il server di stampa dopo aver installato il driver della stampante utilizzando la procedura di cui sopra.
Per la procedura completa di installazione, vedere Installazione.
Schermata [Informazioni stampante]
[Utilizza come stampante condivisa]
Quando questa opzione è selezionata, il computer su cui viene installato il driver della stampante diventa il server di stampa.
[Nome condiviso]
Inserire il nome della stampante condivisa.
[Driver da aggiungere]
Fare clic per installare driver aggiuntivi. Durante la procedura spiegata in Installazione dei driver tramite il server di stampa (Impostazioni client), i driver aggiuntivi sono necessari se si desidera utilizzare il server di stampa per installare i driver della stampante su computer che utilizzano versione diverse del processore (32 bit o 64 bit) del sistema operativo.
2797-00K