Connessione tramite LAN wireless

Collegare la stampante a un computer tramite un router wireless. La stampante e il router sono collegati in modo wireless (tramite onde radio), pertanto non è necessario un cavo LAN.

Controlli da effettuare prima di iniziare (LAN wireless)

Controllare che il computer e il router siano collegati correttamente. Per ulteriori informazioni vedere i manuali di istruzioni inclusi con i dispositivi in uso o contattare il produttore.
Controllare che le impostazioni di rete siano state completate sul computer. Se la rete non è correttamente impostata non sarà possibile utilizzare la stampante su una LAN wireless, anche continuando con il resto della procedura.
Rischio di fuga di informazioni
Se la stampante è collegata a una rete non protetta, terze parti potrebbero entrare in possesso di informazioni personali perché le onde radio usate dalle comunicazioni wireless possono estendersi nelle vicinanze, anche oltre le pareti. L'utilizzo di una connessione LAN wireless è a propria discrezione e può comportare rischi.
Standard di sicurezza per LAN wireless
Consultare la "Guida per l’utente" fornita con la stampante per i tipi Ethernet supportati dalla stampante.
Il router wireless non è incluso con la stampante. Procurarselo all'occorrenza.
Il router wireless deve essere conforme allo standard IEEE 802.11b/g/n ed essere in grado di comunicare con un'ampiezza di banda di 2,4 GHz. Per ulteriori informazioni vedere il manuale fornito con il router wireless o contattare il produttore.
Non è possibile utilizzare contemporaneamente una LAN cablata e una LAN wireless. Quando si utilizza una connessione LAN wireless, non collegare un cavo LAN alla stampante, poiché ciò potrebbe causare un malfunzionamento.
Se si utilizza la stampante in ufficio, rivolgersi all'amministratore di rete.
Dopo aver portato il metodo di connessione da LAN cablata a LAN wireless
È necessario disinstallare il driver stampante attualmente installato e poi installarlo nuovamente.
2797-012