Impostazione delle informazioni sulla periferica

Questa sezione illustra la procedura di configurazione delle opzioni installate sulla periferica e spiega come rendere utilizzabili le funzioni esclusive nella periferica.
Innanzitutto, selezionare il file di configurazione corrispondente al modello di stampante nella scheda [Impostazioni periferica]. Le impostazioni relative all'utilizzo delle funzioni della periferica vengono visualizzate sulla scheda [Impostazioni periferica]. Quindi, impostare le informazioni sulle funzioni e sulle opzioni della periferica. Se è possibile utilizzare la funzione di acquisizione delle informazioni sulla periferica, sarà possibile impostare automaticamente le informazioni sulle funzioni e sulle opzioni della periferica.
Rispondere alla situazione come di seguito indicato.
Se l'installazione è stata eseguita utilizzando il programma di installazione con una connessione di rete:
Normalmente durante l'installazione vengono acquisite le informazioni sulla periferica e vengono automaticamente impostati il profilo di configurazione e le informazioni sulla funzione e sulle opzioni della periferica. Seguendo la procedura sotto indicata, verificare che venga applicato il profilo di configurazione corrispondente al modello di stampante e che [Informazioni periferica] sia impostato su [Auto].
Se l'installazione è stata eseguita utilizzando il programma di installazione con una connessione USB:
Durante l'installazione viene impostato automaticamente il profilo di configurazione corrispondente al modello di stampante. La funzione di acquisizione delle informazioni della periferica non è supportata negli ambienti USB. Seguendo la procedura sotto indicata, verificare che venga applicato il profilo di configurazione corrispondente al modello di stampante e impostare manualmente le informazioni sulla funzione e sulle opzioni della periferica.
Se le informazioni sulla periferica non sono state acquisite durante l'installazione o se non è possibile utilizzare le funzioni e le opzioni della periferica:
Seguendo la procedura sotto indicata, impostare automaticamente o manualmente il profilo di configurazione e le informazioni sulla funzione e sulle opzioni della periferica.
In caso di aggiunta di un'opzione alla periferica:
Seguendo la procedura sotto indicata, verificare che venga applicato il profilo di configurazione corrispondente al modello di stampante e impostare automaticamente o manualmente l'opzione aggiuntiva.
Se si cambia il modello di stampante in uso:
Dopo aver modificato la porta, seguendo la procedura sotto indicata impostare automaticamente o manualmente il profilo di configurazione e le informazioni sulla funzione e sulle opzioni della periferica.

Prerequisiti

Impostazioni della periferica
Se si collega la periferica tramite una porta WSD, l'opzione [Utilizzo esplorazione WSD] è già attiva.
Se si collega la periferica specificando una porta TCP/IP standard, l'opzione [Recupero inform. gest. stampante da host] è già attiva.
Per dettagli, consultare il manuale della periferica.
Quando si avvia il computer, accedere come membro di Administrators.
Quando si cambia il modello di stampante in uso, modificare le impostazioni relative alla porta di stampa.

Procedure

1.
Visualizzare [Dispositivi e stampanti] dal [Pannello di controllo] di Windows.
2.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona della periferica da impostare → selezionare [Proprietà stampante] dal menu visualizzato.
Se si utilizza il driver con più modelli di periferica, scegliere il modello da impostare dopo aver selezionato [Proprietà stampante].
3.
Visualizzare la scheda [Impostazioni periferica].
4.
Verificare che il profilo di configurazione sia adatto alla periferica in uso → se non corrisponde al modello di stampante, fare clic su [Modifica].
Se è impostato un profilo di configurazione che corrisponde al modello di stampante, andare direttamente al passaggio 6.
IMPORTANTE
Se non è stato selezionato un profilo di configurazione adatto alla periferica in uso, le informazioni relative a quest'ultima potrebbero non essere applicate in modo corretto e alcune delle sue funzioni potrebbero non essere utilizzabili. Selezionare un profilo di configurazione adatto per visualizzare le impostazioni richieste nella scheda [Impostazioni periferica]. Per quanto riguarda le impostazioni non visualizzate nella scheda [Impostazioni periferica], significa che non si applicano alle informazioni relative alla periferica acquisita.
5.
Selezionare [Seleziona automaticamente profilo di configurazione adatto alla periferica] → fare clic su [OK].
Solo quando la periferica è offline o è necessario selezionare manualmente un profilo di configurazione, selezionare [Seleziona manualmente] → selezionare un profilo di configurazione da [Profilo di configurazione] → fare clic su [OK].
6.
Verificare che [Informazioni periferica] sia impostato su [Auto] → fare clic su [OK].
Se [Informazioni periferica] è impostato su [Auto], vengono acquisite le informazioni sulla periferica e vengono impostate automaticamente le informazioni sulla funzione e sulle opzioni della periferica.
Se si desidera acquisire nuovamente le informazioni sulla periferica (ad esempio dopo aver aggiunto un'opzione), fare clic su [] (Recupera informazioni sullo stato della periferica).
Se [Informazioni periferica] è impostato su [Manuale], le informazioni sulla periferica non vengono acquisite. Impostare manualmente le opzioni collegate alla periferica e le funzioni supportate dalla periferica.
NOTA
Anche se è possibile utilizzare la funzione di acquisizione delle informazioni sulla periferica, alcune informazioni sulla periferica devono essere impostate manualmente. Per ulteriori dettagli, fare riferimento alle sezioni sulle impostazioni delle funzioni della periferica.
Nei casi seguenti esiste la possibilità che alcune informazioni sulla periferica non vengano acquisite. In tal caso, impostare le opzioni manualmente.
Quando si utilizza una connessione USB
Quando si utilizza una periferica o una porta non in grado di acquisire le informazioni sulla periferica
Quando il profilo di configurazione è impostato su [Configurazione di base (compatibile)]
Nella scheda [Impostazioni periferica] è possibile esportare le impostazioni delle informazioni sulla periferica e salvarle come profilo di configurazione. Importando il profilo di configurazione così esportato, sarà possibile impostare tutte le informazioni sulla periferica in una volta.

Argomenti correlati