Risoluzione dei problemi

In questa sezione viene spiegato come gestire eventuali problemi che si verificano nell'utilizzo di Access Management System.
Gli utenti impostati su [1-2 in 1 non disponibile] non possono trasmettere documenti della inbox.
Causa
Se si uniscono documenti con impostazioni di layout di pagina diversi (ad esempio un documento con 2 pagine in 1 e un documento con 4 pagine in 1) e li si salva in una inbox, le impostazioni del layout di pagina vengono reimpostate e i documenti verranno salvati come un documento con 1 pagina in 1. Gli utenti con impostazione su [1-2 in 1 non disponibile] non potranno quindi trasmettere il documento.
Rimedio
Quando si salvano documenti che potrebbero essere emessi da utenti a cui sono applicate restrizioni di layout di pagina, non unire documenti con impostazioni di layout di pagina differenti.
Durante l'esecuzione del programma di installazione di AMS Printer Driver Add-in non viene visualizzato nulla.
Causa
Il percorso della cartella in cui si trova il programma d'installazione di AMS Printer Driver Add-in è troppo lungo.
Rimedio
Spostare il file del programma di installazione di AMS Printer Driver Add-in in un'altra cartella con un percorso più breve ed eseguirlo nuovamente.
AMS Printer Driver Add-in viene installato, ma la scheda [AMS] non viene visualizzata nella finestra di dialogo delle proprietà della stampante.
Causa 1
AMS Printer Driver Add-in non è installato correttamente.
Rimedio
Controllare che il driver della stampante supporti AMS Printer Driver Add-in. Per informazioni sui driver di stampante che supportano AMS Printer Driver Add-in, vedere "Computer client (AMS Printer Driver Add-in)".
Causa 2
Si è tentato di installare AMS Printer Driver Add-in in un driver della stampante su un computer client in un ambiente in cui è in uso una stampante condivisa.
Rimedio
Installare AMS Printer Driver Add-in per il driver della stampante sul server di stampa. Dopo aver installato AMS Printer Driver Add-in su un driver della stampante sul server di stampa, potrebbe essere necessario qualche istante prima che la pagina [AMS] venga visualizzata nella finestra di dialogo delle proprietà della stampante su un computer client. Se la pagina [AMS] non viene visualizzata, aggiungere l'icona della stampante sul computer client.
Quando si installa AMS Printer Driver Add-in, in [Elenco driver] nella schermata di selezione del driver non viene visualizzato alcun nome di driver.
Causa 1
Il driver della stampante installato sul computer non supporta Access Management System.
Rimedio
Scaricare l'ultima versione del driver della stampante dal sito Web Canon e installarlo.
Causa 2
Sul computer non è presente un'icona corrispondente al driver della stampante installato.
Rimedio
Se si utilizza il driver della stampante più recente e la sua icona di stampante non viene visualizzata, selezionare [Visualizza tutti i driver installati].
La stampa da computer su cui è installato AMS Printer Driver Add-in impiega molto tempo.
Causa
Quando si utilizza il protocollo TLS per la comunicazione tra il computer client e le periferiche, il processo di autenticazione potrebbe impiegare molto tempo se il certificato root viene aggiornato automaticamente durante l'autenticazione (nelle periferiche su cui è possibile scegliere se utilizzare il protocollo TLS per ogni funzione, la comunicazione TLS viene sempre utilizzata durante l'autenticazione, indipendentemente dalle impostazioni della periferica).
Rimedio
Per ridurre il tempo di elaborazione, attenersi alla procedura seguente per disattivare la funzione di aggiornamento automatico del certificato root nel computer su cui è installato AMS Printer Driver Add-in.
Se si disattiva questa impostazione, il certificato root non verrà aggiornato automaticamente durante una comunicazione TLS non eseguita con AMS Printer Driver Add-in. Se necessario, ripristinare l'impostazione dopo aver stampato dalla periferica.
Alcuni termini possono variare in base al sistema operativo utilizzato.
1.
Selezionare [Esegui] dal menu [Start].
2.
Inserire il comando "gpedit.msc" e premere il tasto [Invio].
Viene visualizzata la finestra di dialogo [Editor Criteri di gruppo locali].
3.
Fare clic su [Configurazione computer] → [Modelli amministrativi] → [SYSTEM] → [Gestione comunicazioni Internet] → [Impostazioni di comunicazione Internet].
4.
Impostare [Disattiva aggiornamento automatico certificati principali] su [Attivata].