Flusso di operazioni

In questa sezione è descritto il flusso di operazioni. Per ulteriori informazioni, consultare ciascuna pagina.

1. Preparazione dell'ambiente delle periferiche e di rete

Impostare l'ambiente di rete e le impostazioni di data/ora e registrare un ID gestore sistema per tutte le periferiche da gestire con Access Management System.

2.Abilitazione di AMS

Abilitare AMS su tutte le periferiche che lo supportano.
Per ulteriori informazioni, consultare i manuali di istruzioni della periferica.

3. Avvio di User Authentication

Avviare User Authentication su tutte le periferiche che supportano AMS.
Per ulteriori informazioni, consultare i manuali di istruzioni della periferica.

4. Specifica delle preferenze delle periferiche

Per tutte le periferiche che supportano AMS, impostare il metodo di autenticazione utente, il metodo di accesso e le eventuali restrizioni di utilizzo della periferica per gli utenti non registrati e per altri tipi di utente, quindi riavviare la periferica. In questo esempio, Periferica_A e Periferica_C saranno impostate per l'accesso a livello di periferica, mentre Periferica_B sarà impostata per l'accesso a livello di funzione. Agli utenti non registrati sarà consentito l'utilizzo di Periferica_A e Periferica_B, ma non l'utilizzo di Periferica_C.

5. Creazione dei ruoli personalizzati

In questo esempio sarà creato un ruolo [temp_custom] su Periferica_A, per gli impiegati a tempo determinato, basato sul ruolo [GeneralUser]. Inoltre, verrà verificato il contenuto del ruolo [GuestUser].

6. Esportazione dei ruoli personalizzati

In questo esempio i ruoli presenti in Periferica_A saranno esportati (tutti i ruoli inclusi i ruoli base, non solo il ruolo [temp_custom]).

7. Registrazione di utenti locali e specifica dei ruoli

Creare le informazioni utente sulla Periferica_A. In questo esempio, verranno creati gli account utente locali per il personale del reparto Vendite e del reparto di gestione del sistema. Nelle informazioni utente verrà registrato anche il nome del ruolo da applicare a ciascun utente locale.
IMPORTANTE
Quando si utilizza la funzione Gestione ID divisione, specificare l'ID reparto nelle informazioni utente per ciascun utente.

8. Esportazione delle informazioni utente

Esportare le informazioni utente create su Periferica_A.

9. Importazione dei ruoli e delle informazioni utente

Importare i ruoli e le informazioni utente in tutte le periferiche che supportano AMS. In questo esempio i ruoli e le informazioni utente verranno importati in Periferica_B e Periferica_C.

10. Avvio della funzione Gestione ID divisione

Avviare la funzione Gestione ID divisione. Nell'esempio, gli ID reparto per il reparto Vendite e per il reparto di gestione del sistema saranno registrati in Periferica_A, Periferica_B e Periferica_C.
IMPORTANTE
Prima di utilizzare la funzione Gestione ID divisione, accertarsi che nelle informazioni utente per ciascun utente sia impostato un ID reparto. Una volta avviata la funzione Gestione ID divisione, gli utenti per i quali non è stato definito un ID reparto nelle rispettive informazioni utente non potranno effettuare l'accesso.

11. Verifica del metodo di accesso e delle restrizioni di utilizzo sul display a sfioramento

Nell'esempio, Periferica_A e Periferica_C verranno verificate per controllare che sia stato impostato l'accesso a livello di periferica, mentre Periferica_B verrà verificata per controllare che sia stato impostato l'accesso a livello di funzione. Si effettuerà l'accesso alle periferiche con ciascun utente creato, in modo da verificare che le restrizioni impostate siano applicate.

12. Impostazione dei computer client

Installare AMS Printer Driver Add-in in tutti i computer client e definire le informazioni utente per ciascun utente.

13. Verifica delle restrizioni di stampa sui computer client

Accertarsi che le restrizioni di stampa specificate siano applicate su ciascun computer client.