Funzioni principali

Access Management System è un sistema per la gestione delle restrizioni di utilizzo della periferica. Limitare le funzioni utilizzabili dagli utenti con Access Management System può avere i seguenti effetti.
Nome funzione
Restrizioni
Funzione Stampa
Stampa a colori, stampa su un lato, stampa del layout di pagina, salvataggio nelle inbox dell'utente
Funzione Memorizza
Stampa a colori di documenti della inbox dell'utente, stampa su un lato di documenti della inbox dell'utente, stampa del layout di pagina di documenti della inbox dell'utente, salvataggio su supporto di memoria, salvataggio di documenti acquisiti su supporto di memoria, stampa di documenti da supporto di memoria
Funzione Copia
Copia a colori, copia su un lato, copia del layout di pagina
Funzione Scansione
Scansione a colori
Funzione Invio/Archivia in rete
Invio di email, invio di email con Invio a me, invio di I-fax, invio di fax, invio a file server, utilizzo della funzione di invio Cartella personale, metodi per specificare le destinazioni, indicazione del formato di invio, registrazione delle destinazioni di rete
NOTA
A seconda della periferica utilizzata alcune restrizioni potrebbero non essere supportate.
L'utilizzo di Access Management System permette quanto segue:
Evitare la perdita di informazioni esterne
Mediante restrizioni di funzioni quali Copia, Invio e Memorizza e dei tasti che possono essere utilizzati nella schermata [Impostazioni/Registrazione] per ciascun utente, è possibile evitare la fuga di informazioni all'esterno.
Riduzione dei costi
Limitando le funzioni di copia/stampa, come la stampa a colori, la stampa su un lato e il layout di pagina per ciascun utente, è possibile ridurre i costi di utilizzo delle periferiche.

Flusso di User Authentication e restrizioni di utilizzo

Se la configurazione di Access Management System è completa, è necessaria l'autenticazione utente per utilizzare il pannello digitale o per stampare da un computer.
Se si utilizza <Accesso a livello di periferica> sul pannello digitale:
Se si utilizza Access Management System con Accesso a livello di periferica, e se la configurazione di Access Management System è completa, sul pannello digitale viene visualizzata una schermata di accesso.
Se si preme [Accedi] dopo aver immesso un nome utente e una password, viene eseguita l'autenticazione e sul pannello digitale vengono visualizzate solo le funzioni abilitate per quell'utente specifico.
Se un utente non registrato utilizza la periferica e preme [Accedi (Ospite)] senza immettere un nome utente e una password, sul pannello digitale vengono visualizzate solo le funzioni non soggette a restrizioni.
È possibile applicare restrizioni anche per la schermata [Impostazioni/Registrazione] della periferica e quindi limitarne l'accesso ai soli utenti autorizzati alla modifica delle impostazioni della periferica.
IMPORTANTE
Per utilizzare in modo efficiente Access Management System, accertarsi che gli utenti si disconnettano dalla periferica dopo l'utilizzo premendo (Log In/Out) o (Esci) sul pannello digitale.
Se si utilizza <Accesso a livello di funzione> del display a sfioramento:
Se si utilizza Access Management System con Accesso a livello di funzione, e se la configurazione di Access Management System è completa, sul pannello digitale viene visualizzata la schermata [Menu principale].
Se si preme il pulsante per una funzione soggetta a restrizioni, viene visualizzata la schermata di accesso.
Se si preme [Accedi] dopo aver immesso un nome utente e una password, viene eseguita l'autenticazione utente, ma la schermata per specificare le impostazioni dettagliate per la funzione viene visualizzata sul pannello digitale solo se l'utente è autorizzato all'utilizzo della funzione stessa.
È possibile applicare restrizioni anche per la schermata [Impostazioni/Registrazione] della periferica e quindi limitarne l'accesso ai soli utenti autorizzati alla modifica delle impostazioni della periferica.
IMPORTANTE
Per utilizzare in modo efficiente Access Management System, accertarsi che gli utenti si disconnettano dalla periferica dopo l'utilizzo premendo (Log In/Out) o (Esci) sul pannello digitale.
Se si stampa da un computer:
Per applicare restrizioni per la stampa da computer, dopo aver configurato Access Management System è necessario configurare (installare AMS Printer Driver Add-in e impostare le informazioni utente) per tutti i computer client che utilizzano la periferica.
Se i computer client sono stati configurati, quando gli utenti effettuano la stampa da computer viene visualizzata la finestra di dialogo [Conferma password per l'autenticazione].
Dopo aver immesso la password e premuto [OK], viene eseguita l'autenticazione utente e vengono visualizzate le funzioni di stampa limitate.