Altre precauzioni

In questa sezione vengono descritte altre precauzioni da osservare quando si utilizza Access Management System.

Uso di Access Management System insieme alla funzione Gestione ID divisione

Quando si utilizza User Authentication con i metodi di autenticazione di Active Directory o LDAP, non è possibile utilizzare la funzione Gestione ID divisione insieme a Access Management System.
Per ulteriori informazioni sulla funzione Gestione ID divisione, consultare i manuali di istruzioni in dotazione con la periferica.

Annullamento di lavori

Se durante uno dei seguenti processi un utente si disconnette da una periferica che supporta AMS a cui sono applicate restrizioni, i lavori verranno annullati, indipendentemente dal ruolo associato all'utente.
Durante la scansione
Durante la verifica dello stato di avanzamento di un'unione lavori per la copia
Durante la verifica dello stato di avanzamento di una copia di prova
Durante l'invio di un fax con invio diretto
Durante l'anteprima del documento da inviare

Restrizioni della IU Remota

Se utenti diversi da quelli elencati di seguito accedono a una periferica che supporta AMS a cui sono applicate restrizioni e fanno clic su un pulsante diverso da [A portale] e [Monitoraggio stato/Annulla], viene visualizzata una schermata di errore.
Un utente associato al ruolo [Administrator]/[DeviceAdmin]/[NetworkAdmin]
Un utente associato a un ruolo configurato in modo che non vengano applicare restrizioni ad alcun elemento

Rubrica della IU Remota

Per i modelli con User Authentication, è possibile impostare restrizioni di utilizzo per la rubrica (funzione di gestione dell'Elenco indirizzi) disponibili sulla IU remota.
Impostare le restrizioni da [Utilizzo di rubrica/Registrazione posizione di memorizzazione per rete] di un ruolo.

Stampa diretta dalla IU Remota

Per i modelli con User Authentication, è possibile impostare restrizioni per la funzione Stampa diretta (per la stampa senza l'utilizzo di un driver della stampante) disponibili sulla IU remota nelle preferenze delle periferiche.
Se si seleziona [Stampa da driver senza AMS Printer Driver Add-in] per [Funzioni per cui impostare limiti] nelle preferenze delle periferiche, non è possibile utilizzare la funzione Stampa diretta.
Se nelle preferenze delle periferiche non si seleziona [Stampa da driver senza AMS Printer Driver Add-in] per [Funzioni per cui impostare limiti], è possibile utilizzare la funzione Stampa diretta. Tuttavia, non è possibile impostare restrizioni di utilizzo dettagliate, come la restrizione della stampa a colori.

Restrizioni per la funzione Copia in tandem

Una periferica che supporta AMS a cui sono state applicate restrizioni non può essere impostata come periferica a cui inviare dati per la Copia in tandem. L'impiego dei tasti correlati alla Copia in tandem è limitato come indicato di seguito.
[Opzioni] → [Copia in tandem] non viene visualizzato nella schermata delle Funzioni di base per la copia.
[Registrazione periferica remota per copiatura tandem] è disabilitato nella schermata [Impostazioni/Registrazione].

Restrizioni per la schermata [Impostazioni/Registrazione]

Quando AMS è in esecuzione su una periferica, ad alcune impostazioni della schermata [Impostazioni/Registrazione] delle periferiche sono applicate restrizioni e non vengono visualizzate. Per ulteriori informazioni, vedere "Restrizioni nella schermata [Impostazioni/Registrazione] (periferiche imageRUNNER ADVANCE)".