Questioni relative alla sicurezza nell'utilizzo di Access Management System

Access Management System è un sistema che consente di applicare restrizioni all'utilizzo di funzioni delle periferiche, per ridurre i costi e impedire la fuga di informazioni riservate.
Una volta adottato Access Management System, per garantire la sicurezza dell'ambiente in cui viene utilizzata la periferica è consigliabile prendere in considerazione i seguenti criteri di protezione nell'uso del sistema.
Gestione degli utenti
Anche se non si utilizza Active Directory, assicurarsi di gestire gli account utente. Evitare, ad esempio, che più utenti accedano alle periferiche con un singolo account utente. L'abbinamento del nome utente di accesso utilizzato per la periferica al computer permette di eseguire una gestione degli utenti più rigorosa.
Gestione dei privilegi dell'amministratore del computer
Gestire i privilegi dell'amministratore del computer. Se ad esempio un utente dotato di privilegi di amministratore di Windows effettua l'accesso e disinstalla AMS Printer Driver Add-in, Access Management System non potrà più applicare le restrizioni alla stampa.
Quando si utilizza Access Management System con l'autenticazione del dominio, si consiglia di fare accedere gli utenti a un dominio quando accedono a un computer.
Gestione delle periferiche
Gestire singolarmente le periferiche che non supportano AMS, ovvero le periferiche a cui non è possibile applicare restrizioni. Ad esempio, se anche si limita la stampa a colori e l'invio all'esterno su periferiche che supportano AMS, gli utenti possono utilizzare queste funzioni con periferiche che non sono gestite mediante Access Management System.
È consigliabile che le periferiche non gestite mediante Access Management System si trovino fisicamente vicine agli amministratori e vengano protette in maniera adeguata.