Impostazione della data di scadenza di una licenza

Se si imposta una data di scadenza della licenza è possibile utilizzare offline Desktop fino a che non è trascorso tale intervallo di tempo.
IMPORTANTE
Se Desktop viene utilizzato in un ambiente virtuale, il funzionamento non è garantito se viene impostata una data di scadenza.
NOTA
Se è già impostata una data di scadenza della licenza, viene aggiornata alla nuova data di scadenza.
Quando viene impostata una data di scadenza, la licenza nel server licenze locale è in uso fino alla data di scadenza, indipendentemente dal fatto che Desktop sia effettivamente utilizzato.
1.
Fare clic sul menu [Inizio] > [Tutti i programmi] > [Canon iW] > [iW Desktop] > [iW Desktop License Information Management].
Viene visualizzata la schermata di gestione delle informazioni sulla licenza.
NOTA
Se si utilizza Windows 8, fare clic su [iW Desktop License Information Management] nella schermata [Start].
Se si utilizza Windows 8.1, fare clic su > [iW Desktop License Information Management] nella schermata [Start].
Se si utilizza Windows 10, selezionare il menu [Start] > [Tutte le app] > [Canon iW] > [iW Desktop License Information Management].
2.
Impostare la data di scadenza in [Scadenza della licenza] e fare clic su [Acquisisci].
Se l'autenticazione della licenza ha esito positivo, viene impostata la data di scadenza della licenza ed è possibile avviare Desktop offline fino a tale data di scadenza.
NOTA
Per aggiornare la data di scadenza, immettere il nuovo numero di giorni mancanti alla scadenza della licenza. Ad esempio, immettere "10" se mancano cinque giorni alla scadenza della licenza e si desidera impostare la data di scadenza su 10 giorni.
Una volta trascorsa la data di scadenza, non sarà possibile utilizzare Desktop fino a che non si acquisisce nuovamente una licenza connettendosi al server licenze locale su cui è stata eseguita l'autenticazione della licenza.
3.
Fare clic su [Sì].
4.
Fare clic su [Chiudi].