Impostazione dell'ambito di gestione nel database

È possibile scegliere se utilizzare un database per gestire le cartelle di una Libreria di rete (database) per cartella. I documenti gestiti da un database possono essere impostati per libreria e per cartella. Impostando un database affinché non sia gestito, nella struttura viene creato un file di impostazioni di esclusione del database (exclude.iwu) e tutte le directory contenute in tale database non saranno gestite dal database.
IMPORTANTE
Quando un altro utente utilizza la stessa cartella come Libreria di rete (database), le impostazioni modificate si riflettono anche sulla Libreria di rete (database) dell'altro utente. Le impostazioni devono essere modificate dall'amministratore di Desktop.
NOTA
È possibile impostare solo librerie di rete (database). Per informazioni sulle librerie di rete (database), vedere la sezione seguente.
Se in una Libreria di rete (database) viene registrato un gran numero di documenti, possono verificarsi problemi di stabilità nelle operazioni eseguite da Desktop. In questo caso, annullare la gestione con database delle cartelle e delle librerie contenenti il numero maggiore di documenti.
Con le librerie di rete (database) e le cartelle non impostate per essere monitorate non è possibile utilizzare le funzioni elencate di seguito.
Ricerca di documenti utilizzando il contenuto del testo delle annotazioni
Ricerca utilizzando le informazioni di proprietà in un database
Le ricerche che utilizzano le informazioni sulle proprietà in un database consentono di trovare i file cercando all'interno di nome file, estensione, data di creazione, data di aggiornamento e dimensione del file.
1.
Scegliere il menu [File] > [Opzione] > [Impostazioni dell'intervallo valido del database].
La finestra di dialogo [Impostazioni dell'intervallo valido del database] viene visualizzata.
2.
Disabilitare la gestione con database di librerie o cartelle deselezionando la casella di controllo corrispondente in [Cartelle gestite del database].
La libreria o la cartella deselezionata viene visualizzata in [Elenco cartelle di esclusione].
NOTA
Se una libreria o una cartella contiene directory di livello inferiore, queste possono essere visualizzate facendo clic sull'icona mostrata quando si seleziona la libreria o la cartella.
Quando viene selezionata una libreria o una cartella, alla sua destra viene mostrato il numero di documenti gestiti. Dopo aver cambiato le impostazioni, però, il numero potrebbe non essere ricalcolato immediatamente e al suo posto possono apparire i caratteri (?) o (0).
Quando si seleziona una libreria o una cartella, le librerie o le cartelle non gestite vengono visualizzate in [Elenco cartelle di esclusione].
Se si annulla la gestione di una libreria o cartella di livello inferiore, la gestione viene annullata anche per le cartelle di livello inferiore.
Non è possibile annullare la gestione di una libreria o cartella e al tempo stesso attivare la gestione di una libreria o cartella in essa contenuta a un livello inferiore.
Non è possibile gestire le seguenti librerie contenute all'interno di una Libreria di rete (database).
Librerie personali
3.
Fare clic su [OK].
IMPORTANTE
Se si imposta nuovamente l'intervallo di gestione di un database attivato per la gestione di cartelle, le caselle di controllo già selezionate potrebbero essere deselezionate. Ciò è dovuto al fatto che non è più possibile leggere le impostazioni di gestione dei database al di sotto delle cartelle impostate. Assicurarsi che nella finestra di dialogo [Impostazioni dell'intervallo valido del database] siano selezionate le caselle di controllo desiderate.
NOTA
Il file di impostazione di esclusione del database (exclude.iwu) può essere specificato anche se viene copiato direttamente in un'altra cartella o eliminato.
Se la cartella in cui è memorizzato un file di impostazioni di esclusione del database (exclude.iwu) viene spostata in un'altra cartella all'interno della stessa libreria, il file di impostazioni di esclusione del database (exclude.iwu) potrebbe essere eliminato dalla cartella di destinazione in base all'ambiente operativo esistente. Dopo aver spostato il file, verificare che il file di impostazioni di esclusione del database (exclude.iwu) sia stato spostato.
Se la cartella in cui è memorizzato un file di impostazioni di esclusione del database (exclude.iwu) viene copiata o spostata in un'altra libreria, il file di impostazioni di esclusione del database (exclude.iwu) viene eliminato dalla cartella di destinazione.
Segue un esempio di impostazione per la rete (database).
*FolderB di User A è la stessa cartella FolderB di User B.
Se in FolderA è presente un file di impostazioni di esclusione del database (exclude.iwu):
Cartelle di User A non gestite dal database: FolderA, FolderB, FolderC
Cartelle di User B non gestite dal database: nessuna
Se in FolderA e FolderC è presente un file di impostazioni di esclusione del database (exclude.iwu):
Cartelle di User A non gestite dal database: FolderA, FolderB, FolderC
Cartelle di User B non gestite dal database: FolderC
11W4-12E