Monitoraggio cartella

Con Desktop sono disponibili i seguenti metodi di monitoraggio delle cartelle.
Monitoraggio di eventi
Questo metodo invia informazioni di aggiornamento per aggiunta, eliminazione e ridenominazione di file e cartelle come notifica di evento da una libreria per aggiornare la visualizzazione in Browser, ecc. Sebbene questo metodo consenta l'aggiornamento immediato, potrebbe non essere possibile gestire aggiornamenti che si verificano in rapida successione. Quando si monitorano librerie con Desktop, il monitoraggio passa automaticamente al metodo di polling quando gli eventi si susseguono rapidamente.
Monitoraggio tramite polling
Questo metodo confronta l'elenco di file/cartelle contenuti in una libreria con i contenuti visualizzati in Browser rispettando un ciclo specificato, e aggiorna la visualizzazione con le informazioni più recenti. L'utilizzo del monitoraggio tramite polling impone un'attenta valutazione del ciclo da specificare, perché se questo è troppo lungo, i contenuti visualizzati in un dato istante potrebbero non corrispondere più allo stato corrente delle cartelle.

Restrizioni sui tipi di libreria

Durante il monitoraggio delle cartelle, è possibile specificare se eseguire il monitoraggio degli eventi o il monitoraggio tramite polling e specificare il ciclo di monitoraggio tramite polling in Desktop. Tuttavia, in base al tipo di libreria esistono delle limitazioni relative ai metodi di monitoraggio selezionabili.
Metodo di monitoraggio
Libreria personale
(Library locale)
Libreria di rete
Area di condivisione
Monitoraggio di eventi
Possibile
(per i file system NTFS)
Impossibile
Monitoraggio tramite polling
Possibile
NOTA
Se una libreria viene registrata in NAS è possibile che il monitoraggio degli eventi non funzioni correttamente, in funzione dell'ambiente.
11W4-121