Avvertenze e limitazioni

In questa sezione vengono descritte le precauzioni e le restrizioni di Desktop.

Librerie/Cartelle

Se sono state modificate le seguenti proprietà in Document Server, è necessario riconnettersi alla libreria per visualizzare le modifiche.
Proprietà della Libreria Document Server
Proprietà della Libreria SharePoint Server
Se si seleziona una cartella registrata come Libreria personale da un altro utente, è possibile utilizzarla modificandone le informazioni del proprietario.
Se si seleziona una cartella registrata come Libreria di rete da un altro utente, è possibile utilizzarla modificandone le informazioni del proprietario.
Per eseguire le operazioni seguenti, occorre collegare la libreria.
Istanze della Libreria Document Server non connesse
Libreria SharePoint Server
Libreria su un'unità di rete che richiede l'autenticazione
Quando si avvia Desktop Browser e sono stati attivati i privilegi da amministratore, non è possibile trascinare i documenti per aggiungerli a una libreria.
Anche se si apre un documento in una Libreria personale e lo si salva di nuovo, la data e l'ora di aggiornamento del documento non cambiano fino al successivo aggiornamento del documento.
Viene visualizzato un messaggio di avviso se la Libreria di rete (database) selezionata gestisce più di 20.000 documenti o se la capacità del database è di 2 GB. In questo caso, eseguire la seguente operazione per la Libreria di rete selezionata (database).
Selezionare il menu [File] > [Opzione] > [Impostazioni dell'intervallo valido del database] e ridurre il numero di documenti gestiti dal database.
Deselezionare la casella di controllo [Utilizzare il database per la gestione di file e cartelle] nella finestra di dialogo [Cambia informazioni di registrazione per la libreria di rete].
Il numero massimo di caratteri consentiti e di stringhe di testo disponibili per il nome del documento o dell'utente dipendono dalle restrizioni sui file e sui nomi utente del computer in uso.
Non è possibile aggiungere attributi a documenti e cartelle da salvare nell'Area di condivisione. Di conseguenza, tutti i file e le cartelle, compresi quelli di amministrazione utilizzati da Desktop (come la cartella Cestino), sono referenziati dal pannello dei comandi sulla periferica.
Se durante la ricerca in una Libreria Document Server o Libreria SharePoint Server vengono specificati caratteri surrogati come parola chiave o valori, i risultati della ricerca potrebbero non essere corretti.
Durante il processo di generazione dell'anteprima di un documento all'interno della cartella selezionata nella Finestra Visualizzazione elenco file, non è possibile spostare la cartella. Tuttavia, è possibile spostare i file *.iwb/PDF/*.xps/immagine.

Documenti IWB

Nei documenti IWB è possibile importare soltanto pagine non superiori a 1200 mm (47 1/4 pollici).
Se sono configurati in un documento IWB, i campi stampa unione non possono essere modificati con i comandi dalla Modalità Annotazioni. Inoltre, i riquadri dei campi stampa unione non vengono visualizzati.

Importazione di documenti nei documenti IWB

Quando si avvia Desktop Editor e sono stati attivati i privilegi da amministratore, non è possibile importare i documenti in Desktop Editor trascinandoli o con Desktop Document Writer.
Quando un documento PDF in 3D viene importato in un documento IWB, le immagini predefinite per i dati 3D vengono visualizzate nelle sezioni 3D del documento PDF in 3D, ma non vengono visualizzate in 3D. Se non esistono immagini predefinite, le sezioni in 3D non possono essere visualizzate in anteprima né stampate.
Se si importa un'immagine di larghezza o altezza superiore a 482.6 mm (19 pollici), l'immagine viene ridotta in modo da non superare 482.6 mm (19 pollici), mantenendo le proporzioni.
Se viene specificato un formato carta nelle impostazioni formato di output carta, l'immagine viene ridotta per adattarsi al formato carta selezionato.
Se si seleziona l'opzione [Automatico (formato)] nelle impostazioni formato di output carta, l'immagine viene ridotta per adattarsi al formato carta specificato in [Formato carta immagine ridotta]. Il formato carta selezionato durante la stampa però può variare rispetto al formato carta selezionato, in base alla forma dell'immagine.
Se si selezionano diversi formati carta (ad esempio A4 e A3), l'immagine viene ridotta per adattarsi al formato carta più grande.
Se nell'immagine non vengono incluse le informazioni sulla risoluzione, l'immagine viene convertita in 96 dpi quando viene ridotta.
Menu [File] > [Opzione] > [Impostazioni di sistema] > [Impostazioni comuni] > [Importa] > [Formato carta immagine ridotta]
Quando si seleziona un documento in Windows Explorer e vi si fa clic sopra con il pulsante destro del mouse, se il menu [Stampa] non viene visualizzato, non è possibile importare il documento in Desktop Editor. In questo caso, eseguire il processo di stampa per importare il documento specificando Canon Desktop Document Writer come stampante da utilizzare per creare il documento nella schermata delle stampanti.
L'importazione di un documento IWB in Desktop Editor non mantiene l'organizzazione dei capitoli e le impostazioni di stampa.
Per un PDF con file allegato, solo il corpo principale viene importato in Desktop Editor, mentre i file allegati non vengono importati. Se un file allegato non è crittografato, viene salvato come dati del documento originale in un documento IWB. Tuttavia, quando si esportano i dati, la condizione del file allegato non è supportata. I file allegati crittografati e i file allegati a documenti PDF crittografati non verranno importati.
Quando si importa un documento PDF o un'immagine in un documento da un'altra applicazione, Desktop Editor la visualizzazione può differire da quella ottenuta effettuando l'importazione con il trascinamento.
Non è possibile importare i documenti PDF in corso di modifica nella Modalità Annotazioni Desktop Editor nello stesso Desktop Editor.

Documenti PDF modificati con software diversi da Desktop

Un documento PDF certificato mediante firma può essere aperto in modalità documento certificato. In tal caso, non è possibile modificare o salvare il documento.
Le annotazioni che non possono essere aggiunte con Desktop vengono visualizzate come annotazioni sconosciute. Le operazioni di modifica delle annotazioni sconosciute sono limitate.
Sebbene non sia possibile impostare con Desktop le proprietà delle annotazioni, le annotazioni vengono visualizzate come impostate. Tuttavia, è possibile che le proprietà delle annotazioni non vengano visualizzate e appaiano solo come spazi vuoti. Inoltre, quando si cambiano le proprietà, è possibile modificare soltanto le proprietà impostabili con Desktop.

Desktop Office Toolbar

Se la funzione di verifica riscontra problemi all'apertura di un file con Microsoft Office 2010/2013/2016, il file non può essere aperto con Desktop Office Toolbar se non disattivando la funzione di verifica.

Stampa/invio di fax

Se si stampa un documento a cui è allegata un'annotazione di tipo timbro di testo, la concentrazione del colore tra i caratteri del timbro e la cornice potrebbe differire nei risultati della stampa. Cambiare le impostazioni del driver della stampante per assicurarsi che tali elementi siano stampati con lo stesso colore.
Selezionare la scheda [Qualità] > [Dettagli] o [Opzioni procedura] > [Ulteriori dettagli] e impostare un valore diverso da 1 BPP.
Per ulteriori informazioni, vedere la risoluzione dei problemi del driver della stampante.
Se la versione di Desktop Communicator installata sulla periferica è 2.0.0 o precedente, non è possibile ottenere i gruppi di indirizzi registrati da 01 a 10 nella rubrica. Tuttavia, è possibile ottenere i gruppi dalla rubrica a pulsante rapido.
Se la versione di Desktop Communicator installata sulla periferica è 1.1.0, non è possibile ottenere l'indirizzo del pulsante rapido.
Anche facendo clic su [No] quando è visualizzato il seguente messaggio di conferma, è possibile che la stampa venga eseguita perché il processo di stampa interno è già stato completato.
[L'elaborazione di stampa richiede alcuni minuti oppure potrebbe essere in esecuzione un'applicazione supportata relativa ai documenti. Verificare che la stampa sia terminata. Inoltre, se è in esecuzione un'applicazione supportata relativa ai documenti in elaborazione, chiudere l'applicazione supportata. Continuare?]
Non è possibile selezionare una cartella e stamparne il contenuto selezionando il menu [File] > [Stampa]. In questo caso, usare un pulsante output stampante.
Se il monitoraggio non avviene correttamente con Printer Monitor o Quick Printing Tool dopo avere aggiunto una stampante o modificato la configurazione della periferica nella schermata delle impostazioni periferica di Windows, riavviare Printer Monitor.
Se un lavoro privo di ID di divisione e password viene inviato a una periferica che implementa la gestione delle divisioni, il lavoro viene eliminato. Visto che non è possibile controllare lo stato del lavoro, tale stato sarà considerato "Unknown". Se un lavoro non supera l'autenticazione o si tenta di stampare un numero di pagine superiore al limite consentito si verifica un errore.
La funzione di stampa sicura consente di impostare il numero massimo di lavori in attesa di istruzioni di stampa che è possibile conservare contemporaneamente sulla periferica. Se il numero di tali lavori supera il limite massimo, la periferica elimina il lavoro e potrebbe non essere in grado di determinare se il lavoro eliminato è stato completato.
Quando un lavoro fax viene inviato a un dispositivo privo di scheda fax, lo stato del lavoro diventa "Errore".
Per un lavoro completato elaborato solo da Windows, non viene inviata la notifica di completamento del lavoro.
Per un lavoro eliminato senza essere stato inserito nello spool da un'applicazione o eliminato da Windows Printer Manager, non viene inviata la notifica di completamento del lavoro.
Quando un lavoro viene diviso in più lavori da un'applicazione o da un driver, tutti i lavori divisi vengono trattati come un lavoro separato e la visualizzazione dello stato del lavoro e la notifica di completamento sono disponibili per tutti i lavori. Se un lavoro viene diviso in più lavori in un dispositivo, la notifica di completamento viene inviata per il primo dei lavori divisi che viene completato.
Se vengono inviate contemporaneamente più notifiche di completamento, ne viene visualizzata solamente una, perché le notifiche vengono sovrascritte. L'elenco dei registri contiene le notifiche di completamento per ogni lavoro.
Quando un fax viene inviato a più destinazioni e l'invio a una di queste non riesce, la notifica di completamento del lavoro indica un errore. L'elenco dei registri contiene il risultato della trasmissione per ogni destinazione.
Se le impostazioni che sono già state configurate per il documento visualizzato nella schermata di Desktop Editor e le impostazioni configurate con il modello non possono essere applicate contemporaneamente, verrà data la priorità alle impostazioni del modello. Se è possibile applicare contemporaneamente le impostazioni già configurate, le impostazioni originali vengono mantenute così come sono.
L'anteprima di Desktop Editor non influisce sulla regolazione dell'area di stampa, compresi i margini specificati con le proprietà della stampante. Pertanto, se si modifica l'area di stampa con le proprietà della stampante, il risultato della stampa potrebbe differire dall'anteprima.
Se si esegue la stampa in bianco e nero, la densità del colore dell'immagine visualizzata nell'anteprima può non essere riflessa con precisione nei risultati della stampa, a seconda del driver della stampante o della periferica in uso.
Se si stampa un documento in cui esistono oggetti trasparenti, è possibile che venga disegnato con tonalità di colore diverse su alcuni dispositivi. In questo caso, il problema può essere risolto con uno dei metodi riportati di seguito:
Creare un documento IWB specificando [Riempi con mezzi toni], [Sostituisci con immagine] o [Stampa con modelli trasparenti] per l'elaborazione dati motivo in Desktop Document Writer
Creare un documento PDF utilizzando Adobe Acrobat e importarlo in Desktop Browser
Stampare il documento con una stampante PS
Se si specifica la stampa opuscolo con Desktop Editor, l'intestazione/piè di pagina viene stampata entro l'intervallo di pagine dell'originale specificato dalle impostazioni di layout. Quindi, a seconda delle impostazioni di layout, le immagini o i caratteri dell'originale possono sovrapporsi con l'intestazione/piè di pagina.
La posizione di stampa delle intestazioni e piè di pagina potrebbe sovrapporsi ai margini e, a seconda della carta utilizzata, essi potrebbero pertanto scomparire. Prima di eseguire una stampa, utilizzare la funzione di anteprima di stampa nella Finestra Lavoro per assicurarsi che le intestazioni e piè di pagina siano visualizzati correttamente. Per informazioni su come regolare la posizione delle intestazioni e piè di pagina, vedere la seguente sezione.
In alcune applicazioni, quando si stampa un documento utilizzando il pulsante output stampante, potrebbe essere utilizzata la stampante predefinita specificata dal computer anziché la stampate specificata. Per stampare un documento associato a tale applicazione, importarlo in Desktop Editor o avviare l'applicazione associata per stamparlo.

Annotazioni

A seconda delle condizioni della connessione di rete, potrebbe essere necessario del tempo prima della visualizzazione dell'elenco di timbri immagine dopo aver fatto clic su per (Timbro) sulla barra multifunzione.
Non è possibile selezionare annotazioni raggruppate dall'elenco delle annotazioni.
Non è possibile spostare le annotazioni al di fuori dell'area della pagina visualizzata.
Nei casi seguenti, parte dell'annotazione fuoriuscirà all'esterno dell'area della pagina e non verrà visualizzata. Quando si sposta o copia un'annotazione con questo tipo di parte nascosta, detta parte potrebbe venire visualizzata nell'area della pagina.
Se la visualizzazione dell'annotazione viene divisa anche quando una pagina viene divisa
Se viene incollata un'annotazione più grande dell'area della pagina
Se si selezionano 144 o più annotazioni in Desktop Editor, le posizioni selezionate possono deviare rispetto alle posizioni originali.

Riduzione dei margini

In presenza di un elevato numero di oggetti, per esempio più di 1.000 nella pagina di un documento PDF, le modifiche i vari processi di modifica potrebbero richiedere molto tempo. Anche se Desktop Editor potrebbe sembrare bloccato, riprenderà a funzionare dopo qualche istante. Poiché dipendono dal numero di oggetti, i tempi di recupero potrebbero aumentare notevolmente.
Quando si riducono i margini in una pagina che include oggetti raggruppati tra più livelli, una modifica delle forme sovrapposte può causare problemi imprevisti nell'aspetto. In questo caso, non è possibile ripristinare la visualizzazione normale nemmeno utilizzando il pulsante [Ann.]. Gli oggetti raggruppati tra più livelli vengono creati durante l'esportazione di un documento IWB in formato PDF. Possono inoltre essere creati da un'altra applicazione.

Modifica degli oggetti

La Modalità Modifica solo pagine originali utilizza informazioni Unicode durante la modifica del testo. Se le informazioni Unicode non possono essere recuperate, non è possibile modificare il testo.
Nei documenti PDF (PDF ricercabili) inviati da una periferica imageRUNNER/imageRUNNER ADVANCE, gli oggetti di testo trasparenti generati con l'elaborazione OCR vengono posizionati sul testo dell'immagine. Quando si esegue la modifica nella Modalità Modifica solo pagine originali, la posizione degli oggetti trasparenti cambia rispetto a quella degli oggetti di testo nel testo immagine visibile. In questo caso, se si esegue una ricerca di testo, i risultati potrebbero non corrispondere al testo immagine visibile.

Campi stampa unione

Quando la Modalità Impostazioni stampa unione è in esecuzione, i file Excel impostati nel database sono di sola lettura.
Se si avvia la Modalità Impostazioni stampa unione mentre sono aperti file impostati nel database, la Modalità Impostazioni stampa unione si avvia senza collegarsi al database. In questo caso viene visualizzato un messaggio.
Se in un record vengono immesse una data e un'ora, il record potrebbe essere riconosciuto non come testo ma come data/ora in Desktop Editor. Se il record viene utilizzato come campo stampa unione in Desktop Editor, la visualizzazione nel record e nel campo stampa unione risulterà diversa.
Se in un record vengono immesse la data 1899/12/30 e un'ora, nel campo stampa unione viene visualizzata l'ora immessa (la data non viene visualizzata).
Se in un record vengono immesse una data precedente o successiva a 1899/12/30 e l'ora 00:00:00, nel campo stampa unione viene visualizzata solo la data (l'ora non viene visualizzata).
Se il font impostato nel campo di testo non è registrato nel sistema, viene utilizzato un font sostitutivo. Inoltre, se è presente un carattere non riproducibile con il font specificato, il carattere viene sostituito con un font che ne consente la riproduzione. Non è possibile specificare il font sostitutivo.
Se si passa a un'altra pagina e si annulla una delle seguenti operazioni con il pulsante [Ann.], la Finestra Lavoro non passa alla pagina del campo stampa unione per cui è stata annullata l'operazione.
Inserire un campo stampa unione
Incollare un campo stampa unione
Se si passa a un'altra pagina e si ripete una delle seguenti operazioni con il pulsante [Ripeti], la Finestra Lavoro non passa alla pagina del campo stampa unione per cui è stata ripetuta l'operazione.
Eliminazione di un campo stampa unione
Taglio di un campo stampa unione

Aggiornamento dalla versione precedente

Quando si visualizza una miniatura di un PDF con annotazioni creato in Desktop V2.0.1 o precedente, le annotazioni non vengono visualizzate.
Con la seguente procedura, è possibile convertire in annotazioni PDF le annotazioni create con Desktop V2.0.1 o versione precedente e inserite su un documento in una libreria o una cartella.
Selezionare la libreria/cartella e fare clic su [Converti in annot. in formato PDF] sulla barra multifunzione o sulla barra degli strumenti.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla libreria/cartella > selezionare [Converti in annot. in formato PDF].
Se la libreria/cartella specificata contiene molti documenti, l'operazione potrebbe richiedere qualche istante.

Operazioni di Windows

Se il numero massimo di connessioni alla cartella condivisa è specificato e già raggiunto, potrebbe non essere possibile accedere alla cartella condivisa da Esplora risorse di Windows dopo la chiusura di Desktop Browser. In questo caso, aumentare il numero massimo di connessioni contemporanee o attendere per un po' e riprovare.

Quick Printing Tool

Le opzioni [Stampa], [Impostazioni di stampa] o [Fax], visualizzate quando un documento viene trascinato in Quick Printing Tool, potrebbero non essere visualizzate a seconda delle impostazioni della periferica in Quick Printing Tool. Per esempio, [Fax] non viene visualizzato se è impostata una sola stampante.
11W4-0XX