Installazione mediante l'uso di una porta WSD

In questa sezione è spiegata la procedura per ricercare periferiche in una rete da Windows mediante l'uso di una porta WSD (Web Services on Devices) e installare il driver.
Non è possibile installare più driver nel computer desiderato per installare un driver utilizzando una porta WSD. Se si installa un nuovo driver, eseguire l'installazione dopo aver disinstallato i driver. Se si desidera installare più driver, condividere una porta TCP/IP standard.

Prerequisiti

Verificare che le seguenti condizioni siano soddisfatte. Terminare le operazioni preliminari.
Impostazioni della funzione di selezione del linguaggio di descrizione di pagina (plug and play) della periferica
Impostare questa opzione in modo che corrisponda al driver. Per informazioni dettagliate fare riferimento al manuale della periferica.
Selezione di [Personalizzata] per eseguire l'installazione
Specificare una porta temporanea ([LPT1] e così via) e installare il driver.

Procedura

1.
Selezionare [Rete] nel menu [] (Start).
Per Windows 10:
Visualizzare [Rete] da Explorer.
Per Windows 8/8.1/Server 2012/Server 2012 R2:
Visualizzare la barra degli accessi nella schermata [Desktop] → fare clic su [Impostazioni] > [Modifica impostazioni PC] > [Dispositivi] (o [PC e dispositivi] > [Dispositivi]) > [Aggiung un dispositivo].
2.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla periferica di destinazione → fare clic su [Installa].
La periferica installata viene visualizzata in [Dispositivi e stampanti], [Stampanti e fax] o [Stampanti] nel Pannello di controllo di Windows.
In Windows 10, la periferica installata viene visualizzata in [Impostazioni] > [Dispositivi] > [Stampanti e scanner] > [Stampanti].
NOTA
Una volta completata l'installazione, l'icona della stampante aggiunta dopo l'installazione che specifica la porta temporanea non è necessaria. Per eliminare l'icona fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona da eliminare → fare clic su [Rimuovi dispositivo] o [Disinstalla].

Argomenti correlati