Configurazione di client di una stampante condivisa

In questa sezione è spiegata la procedura di installazione di un driver che supporti stampanti condivise da configurare come client computer nella stessa rete del server di stampa.

Prerequisiti

Verificare che le seguenti condizioni siano soddisfatte. Terminare le operazioni preliminari.
Configurazione delle impostazioni di condivisione del server di stampa
Se i tipi di sistemi operativi sul server di stampa e sui client sono diversi, installare i driver per i sistemi operativi supportati dai client sul server di stampa.
All'avvio del computer, eseguire l'accesso come membro di Administrators.

Procedura

1.
In [Rete] o [Risorse di rete] fare doppio clic sul computer (server di stampa) impostato per la condivisione della stampa.
2.
Fare doppio clic sulla periferica per l'installazione.
3.
Fare clic su [Sì] nel messaggio visualizzato.
4.
Impostare secondo le istruzioni riportate nella procedura guidata.
5.
Una volta completata l'installazione, riavviare il computer.
La periferica installata viene visualizzata in [Dispositivi e stampanti], [Stampanti e fax] o [Stampanti] nel Pannello di controllo di Windows.
In Windows 10, la periferica installata viene visualizzata in [Impostazioni] > [Dispositivi] > [Stampanti e scanner] > [Stampanti].
NOTA
Accertarsi che i driver installati nei client siano sempre i più recenti in modo da corrispondere agli aggiornamenti del driver installato nel server di stampa. Se la versione del driver nei client è precedente a quella nel server di stampa, le impostazioni del driver del server non si rifletteranno nei client.

Argomenti correlati