Impostazione di un formato carta personalizzato

All'intero dell'applicazione, è possibile specificare liberamente dimensioni personalizzate per il documento o selezionare un formato carta normale per impostazione predefinita. Le dimensioni immesse liberamente costituiscono un formato carta personalizzato.
1.
Scegliere [Formato di stampa] dal menu [Archivio] dell'applicazione.
Viene visualizzata la finestra di dialogo [Formato di stampa].
NOTA
In alcune applicazioni, la finestra di dialogo [Formato di stampa] non viene visualizzata. In queste applicazioni, è possibile specificare le impostazioni relative alla finestra di dialogo [Formato di stampa] direttamente nella finestra di dialogo [Stampa].
2.
Aprire il riquadro preferenze [Attributi di pagina] nella finestra di dialogo [Formato di stampa].
Viene visualizzato il riquadro preferenze [Attributi di pagina].
3.
Selezionare [Gestisci dimensioni ad hoc] da [Dimensioni pagina].
Viene visualizzata la finestra di dialogo [Dimensioni pagina personalizzata].
4.
Fare clic su [+].
5.
Specificare nome del formato carta personalizzato, [Dimensioni pagina] e [Area non stampabile].
Le impostazioni sono le seguenti.
Elenco delle pagine personalizzate
Immettere il nome della carta.
[Dimensioni pagina]
Specificare l'altezza e la larghezza della carta. I formati carta su cui è possibile stampare dipendono dal modello di stampante.
[Area non stampabile]
Specificare i margini della stampante. Specificare i margini per tutti i lati e assicurarsi che siano maggiori di 0,5 cm.
Selezionando una stampante dall'elenco a discesa [Area non stampabile] si specificano i margini adatti alla stampante selezionata.
È possibile selezionare solo una delle stampanti registrate nell'elenco.
NOTA
Per eliminare un formato carta personalizzato registrato, selezionare il formato da eliminare dall'elenco delle pagine personalizzate e fare clic su [-].
Per cambiare le unità di misura (cm) per [Dimensioni pagina] o [Area non stampabile], fare clic su [Preferenze di Sistema] → [Lingua e testo] → [Formati] e selezionare [Americano] o [Metrico (standard)] per [Unità di misura].
I valori predefiniti visualizzati in [Dimensioni pagina] e [Area non stampabile] sono quelli appartenenti al formato carta selezionato in [Preferenze di Sistema] → [Stampa e Scanner]/[Stampanti e Scanner] → [Dimensioni pagina di default].
6.
Per specificare un altro formato carta personalizzato, ripetere i punti 4 e 5.
7.
Fare clic su [OK].
Il formato carta specificato viene aggiunto.